biblioteche,provincia Bari,foggia,prestito,catalogo,libri,dvd,ebook,digitale,lettura,prestito libri,ReteINDACO, SebinaYOU, OPAC

Logo Bari Colibrì

Rete delle Biblioteche di Bari

Cerca nel catalogo

Catalogo di Polo

Servizi

Ciascuna biblioteca della Rete Colibrì è dotata di standard di funzionamento condivisi relativamente alla catalogazione, all’accoglienza, alla consultazione, alla reference e al prestito.

Inoltre, ciascuna biblioteca, garantisce percorsi di avvicinamento alla lettura e laboratori intergenerazionali per favorire il pieno coinvolgimento dell’utenza di prossimità, la conoscenza del patrimonio librario disponibile ma anche delle opportunità offerte dal sistema più ampio della cultura cittadina.

Gli spazi delle biblioteche, taluni dotati di aree esterne, ospitano un’ area dedicata ai bambini e un set di dispositivi tecnologici per la fruizione di contenuti digitali e multimediali in presenza (cuffie bluethoot, device, kindle).

Attraverso l’iscrizione alla Rete Colibrì è possibile accedere a tutti i servizi del network e alla piattaforma digitale Colibrì, disponibile anche in versione Young, dove è possibile prenotare prestiti e consultare gratuitamente tutti gli e-book e i contenuti digitali e multimediali presenti.